Sede

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

L’edificio scolastico, ubicato in via Falconi, 12, si sviluppa su 3 livelli: piano interrato, piano rialzato e primo piano.

 

L’accesso tramite due cancelli, uno pedonale e l’altro carrabile immette subito su un ampio piazzale esterno, recintato, in parte adibito a zona verde. Si accede all’ingresso dell’edificio attraverso un’ampia scalinata, ripavimentata e ricoperta di materiale antiscivolo.

 

Alla fine della scalinata, sulla destra, c’è la porta d’accesso all’Auditorium, che può ospitare più di 100 persone a sedere; esso, munito d’impianto di condizionamento e riscaldamento, di un palcoscenico con retropalco, di un impianto di stereofonia, di uno schermo mobile, e di servizi igienici, è provvisto di un’altra uscita  di sicurezza che dà sul cancello carrabile.

 

In questo locale si svolgono le riunioni del Collegio dei Docenti, incontri vari, corsi di aggiornamento ed attività teatrali e cinematografiche. 

 

Sempre in cima alla scalinata e prospiciente a quella dell’Auditorium sono situate due porte di accesso all’atrio del piano rialzato che presenta varie diramazioni:

 

-                      sulla destra ci sono servizi igienici per gli alunni, subito dopo 3 aule, quindi una delle scale che conducono al piano superiore, altre 3 aule più i servizi igienici per le alunne. Alla fine del corridoio, sulla sinistra c’è una porta d’emergenza munita, come le altre porte d’accesso, di maniglione antipanico. Di fronte alla rampa di scale di accesso al piano superiore si trova la Sala dei professori.

 

-                      Tra le due porte di accesso si trova la guardiola per il personale addetto.

 

-                      Sulla sinistra vi è la porta che immette nel corridoio che serve gli uffici di Segreteria, l’ufficio del Dirigente scolastico, l’infermeria con gli attigui servizi igienici per il personale amministrativo. Anche qui le porte di accesso sono antipanico. Attigua ai locali della segreteria vi è una seconda scala che conduce al piano superiore, nonché al piano seminterrato, dove si trovano 1 laboratorio d’informatica, 1 laboratorio linguistico, 1 laboratorio di ceramica con forno e attrezzature, ripostigli e servizi igienici. Una parte del seminterrato è in fase di ristrutturazione, un’altra parte utilizzata dal Comune per manutenzione proprie. Sempre al piano rialzato, sulla sinistra della scala adiacente agli uffici amministrativi si aprono altre 3 aule, cui seguono, in un corridoio ad elle, ancora 3 aule più servizi igienici per alunni e per portatori di handicap. In fondo a questo corridoio vi è un’uscita di emergenza che dà su uno scalone che porta nel retro dell’edificio ed è collegato al piano superiore.

 

-                      Il piano superiore è provvisto di una ringhiera in ferro che dà sull’ampio atrio sottostante. Partendo dalla scala prospiciente gli uffici amministrativi si arriva:

 

-                      sull’ala destra ad un corridoio con 4 aule;

 

-                      sull’ala sinistra si aprono altre 3 aule, cui seguono, in un corridoio ad elle, ancora 3 aule più servizi igienici per alunni, bagno dei docenti e ripostiglio.

 

-                      In fondo al corridoio c’è un’uscita di emergenza che si collega alla scala del piano inferiore.

 

Partendo dall’altra scala di accesso al piano superiore:

 

-                      a destra vi è un corridoio con 4 aule più servizi igienici per gli alunni e un ripostiglio;

 

-                      a sinistra 3 aule più servizi igienici per alunne.


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti