Istruzioni Iscrizioni on Line

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado

 

Per coloro che sono privi di strumentazione informatica:

questa istituzione scolastica offre un servizio di supporto, a partire dal giorno 18/01/2018 fino al giorno 06/02/2018, nei giorni ed orari di seguito indicati:

MARTEDI dalle ore 8:00 alle ore 10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00

GIOVEDI dalle 12:30 alle ore 16:00

VENERDI dalle ore 8:00 alle ore 10:00

 

Per coloro che possono provvedere personalmente all'Iscrizione On Line devono tornare sulla pagina iniziale e cliccare sul seguente banner:

  iscrizioni

N.B.: sula piattaforma del Ministero è stato pubblicato il modulo d'iscrizione base sul quale si potranno inserire i soli dati anagrafici dei genitori e dell'alunno, per il quale si potrà scegliere soltanto se avvalersi dell'insegnmento della Religione Cattolica

Non è un problema!

  • Provvedete alla compilazione del modulo on line, compilando tutte le sue parti ed inviatelo mediante apposito tasto di conferma (N.B.: l'iscrizione on line è indispensabile in quanto propedeutica all'inserimento dati degli alunni);
  • accertatevi di aver ricevuto la mail di conferma di avvenuta iscrizione;

appena eseguite le succitate operazioni, bisogna perfezionare l'iscrizione compilando il modello predisposto dalla scuola.

Il predetto modello è già disponibile, sul presente sito, nella sezione genitori/modulistica, vogliate quindi scaricarlo, compilarlo e consegnarlo al più presto presso l'Uffico Segreteria.

Per ogni eventuale dubbio o consulenza sulla compilazione del modulo, l'ufficio è a disposizione nei giorni ed orari suindicati.

Per effettuare l’iscrizione on line, i genitori possono individuare la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”.

Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in chiaro”, il rapporto di autovalutazione (RAV); accedendo al RAV si possono avere più livelli di approfondimento;

Per procedere all'iscrizione:

- Si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018;
- Compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 senza omettere alcun dato;
- Inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 6 febbraio 2018.
Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione, dell'invio alla scuola della domanda d'iscrizione e/o delle variazioni di stato della domanda.

Le iscrizioni degli alunni con disabilità effettuate nella modalità on line sono perfezionate, con la presentazione alla scuola prescelta, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza comprensiva della diagnosi funzionale predisposta a seguito degli accertamenti collegiali previsti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 febbraio 2006, n. 185.
Sulla base di tale certificazione e della diagnosi funzionale, la scuola procede alla richiesta di personale docente di sostegno e/o di eventuali assistenti educativi nonché alla successiva stesura del piano educativo individualizzato, in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell’A.S.L.

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni.

Effettuato l'invio dell'iscrizione on Line:

tutti i genitori che si sono registrati ed hanno effettuato l'iscrizione con le proprie credenziali riceveranno entro la fine di febbraio 2018 un messaggio di accettazione dell'iscrizione a questa scuola.

Al termine dell'anno scolastico, tutti i genitori che hanno iscritto i propri figli presso questa istituzione scolastica, dovranno fornire l'ufficio segreteria della seguente documentazione:

  1. documento di valutazione dell'a.s. 2017/2018 e/o certificato delle competenze in originale;
  2. ricevuta dell'effettuato versamento di € 25,00 sul c/c postale n. 17515800 intestato a Scuola Media St. G. Salvemini San Sebastiano al Vesuvio recante la causale "Contributo Scolastico e assicurazione a.s. 2018/19" con indicazione dell'alunno;
  3. eventuale certificazione dell'A.S.L. attestante disabilità o disturbo specifico dell'apprendimento;
  4. certificato delle vaccinazioni effettuate,rilasciato dall'A.S.L. competente se quest'ultimo non è stato già consegnato alla scuola di attuale frequenza

N.B.: qualunque forma di pagamento del contributo scolastico è valida, (bollettino di c/c postale; bonifico on line; lottomatica ecc..) è essenziale che la somma venga versata sulle coordinate di cui al punto 2